Art Gallery
La casa espone e promuove una selezione di artisti contemporanei.
Per l'opening è stata inaugurata la mostra espositiva della pittrice Benedetta Debenedetti e dell'illustratrice Rosa Coduti.
Tutte le opere in esposizione, più una selezione di opere a catalogo, sono in vendita


BENEDETTA DEBENEDETTI
La pittrice ci accoglie e ci accompagna in tutte le stanze della casa con quadri di espressione artistiche orientali e botaniche; un'esplosione di emozioni che si toccano con mano per la sensazione di materialità e sensualità che riescono a trasmettere.
Un luogo del passato che viene spolverato, animato dai colori della passione, da un amore fresco, giovane. Accompagnato da poesie d’amore illustrate su pergamena, un intenso bacio ci accoglie fra i toni del rosa e i vecchi intonaci a righe.
E sempre il rosa, delicatamente fiorito, fa da sfondo ai corpi in movimento delle carpe. Gli iris spiccano fra oro e il nero per impreziosire quegli specchi.
Benedetta Debenedetti approda nell’ex dormitorio delle monache esaltando la bellezza di quelle mura piene di silenzio e dall’aspetto austero.
La calma persuade, i colori scaldano quelle vecchie pareti e la foglia d’oro illumina.
Ritraendo volti e fiori, la pittrice ci accompagna in un percorso intenso, femminile, concentrandosi sulla loro essenza più intima, dedicando le sue preziose opere a questa casa.

ROSA CODUTI
Per l’opening dello spazio di Brigida, oltre alle opere di Benedetta Debenedetti, sono esposte le illustrazioni di Rosa Coduti.
Visioni estetiche, femminili, differenti tecniche e linguaggi per un percorso espositivo.
Le illustrazioni di Rosa fanno svettare la bellezza femminile al senso della vita; nella frenesia del quotidiano, la calma persuade e i colori scaldano il cuore, ritraendo donne, volti, concentrandosi sull’anima.
L'artista traccia il suo percorso formativo fra Perugia, Oxford e Roma, conseguendo la specializzazione in scenografia teatrale presso l’accademia Albertina di belle arti a Torino.
Attualmente Rosa insegna disegno e storia dell’arte al liceo e nel suo tempo libero si trasferisce in Liguria per amore, dove realizza illustrazioni che riflettono la sua sensibilità. Ogni suo progetto prende vita da un autentico racconto, da un’indagine estetica che trae ispirazione dal mondo dell’arte e del teatro.
Le illustrazioni in Brigida raffigurano 12 immagini stagionali, da Rosa definite ANIME, inserite in un calendario scandito dai colori palette delle stagioni arricchite da frasi di filosofi, saggisti, scienziati, poeti. Ad ogni anima è associato il mese.
Attualmente sono stati venduti : gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio e novembre.
Le illustrazioni sono in vendita sia incorniciate che senza cornice. Attualmente sono stati venduti : gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio e novembre senza cornice e gennaio e aprile incorniciati.
Le ultime immagini sono proiettate su specchietti da interpretare.

EREMO di ALESSANDRA ANSELMI
Alessandra, laureata all’Accademia delle Belle Arti di Bologna, vede il suo esordio artistico nello studio milanese di Nino Mustica, il pittore inventore della “pittura solida” le cui composizioni sono state esposte nei musei d’arte contemporanea di tutto il mondo. Erede assoluta di questa innovativa corrente d’arte, le sue tele rappresentano un pattern elegante di geometrie accattivanti, di immediato impatto luminoso grazie ai colori ben accostati e alle forme pulite.
i pattern di Alessandra vengono stampati su tessuti con i quali realizzano attraverso abili sarti italiani, svariati prodotti come corredi per il letto, teli mare, fodere cuscini e anche abiti.
Il credo del loro brand, senza dubbio, è il rispetto per il pianeta che si declina nella scelta di materiali, certificati organici o riciclati. Dal cotone biologico al lino senza mai rinunciare allo stile e il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo, per un prodotto super cool.
Tappeti, corredi da letto, cuscini, tovaglie e coperte arricchiscono Brigida.